Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurochallenge, Brindisi ok Biella fuori con onore

L'Enel passa come prima del girone, piemontesi sconfitti a Le Mans ed eliminati

Una dentro e una fuori il bilancio delle squadre italiane nella terza coppa europea alla fine della prima fase.

PRIMO BRINDISI - Enel qualificata per le Last 16 di Eurochallenge come prima del girone A, grazie alla comoda vittoria nell'ultima gara della prima fase sui tedeschi di Ulm. Finisce 88-70 con 25 punti di un sempre più ispirato Jacob Pullen (ne aveva appena fatti 26 in campionato a Pistoia), 20 di Mays e 17 di Turner. Tutto facile per l'Enel che può pure permettersi di lasciare a riposo l'acciaccato Denmon. Nella seconda fase, che prenderà il via il 12 gennaio, i pugliesi sono inseriti in un girone a quattro con i kazaki di Astana, i belgi di Aalst e i romeni del Targu.

CIAO BIELLA - Deve invece dare l'addio all'Europa la Bonprix Biella, sconfitta nell'ultimo turno dai francesi di Le Mans e solo terza nel suo girone, eliminata per la differenza nello scontro diretto con Anversa (+1 in casa, -10 in Belgio) che chiude con identico bilancio 3-3. La squadra di Fabio Corbani esce comunque con onore dalla competizione, anche se a Le Mans non c'è stata partita. Bonprix subito travolta nel primo tempo, poi riesce solo a limare lo scarto fino all'88-77 finale (Voskuil 22, Raymon e Chillo 11).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi