Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, cadono Roma e Cantù

Acea male a Saragozza, Acquavitasnella beffata in Grecia

Sconfitte entrambe le italiane nella seconda giornata della Last-32 di Eurocup. Sia per Roma che per Cantù è il primo ko nella seconda fase.

MALE ROMA - Troppo forte il CAI Saragozza per un'Acea Roma che produce appena 53 punti e tira solo con il 21% da tre e il 62% ai liberi. Gli spagnoli vanno subito avanti (22-11 il primo quarto) e conducono fino alla fine, anche se non danno mai la spallata decisiva per chiudere il match. Finisce 67-53, Roma prova a restare in partita e reagisce nell'ultima frazione, ma non dà mai la sensazione di poterla vincere. Jones (foto) a quota 18 e De Zeeuw (10) gli unici due in doppia cifra. Di nuovo malissimo soprattutto Triche, 2 punti con 1/8 e 4 perse.

BEFFA CANTU' - Perde di 1 punto a Salonicco l'Acquavitasnella, beffata da una tripla di Georgios Dedas per il sorpasso a 10 secondi dalla fine. Nell'ultima azione del match Cantù non riesce nemmeno a tirare (è Gentile a perdere palla) e finisce 78-77 per il Paok. Recrimina la squadra di Sacripanti, avanti di 9 (67-76) nel quarto finale e ancora avanti di 2 (75-77) a 18 secondi dalla fine, prima della tripla-partita di Dedas. Johnson-Odom e Williams a quota 14 i migliori per Cantù. Per i greci Kevin Langford 18, Karakoudis e Tsochlas 11.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi