Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kaukenas d'esperienza Reggio Emilia tiene botta

Nel posticipo la GrissinBon respinge l'assalto di una Trento che sfiora il colpaccio

REGGIO EMILIA - Torna a graffiare la vecchia volpe Kaukenas, che segna solo 3 punti ma è decisivo nel respingere l'assalto di una Trento che va davvero vicina al colpaccio.

Nel posticipo della domenica sera la GrissinBon soffre ma vince e tiene il secondo posto in classifica accanto a Venezia, 4 lunghezze dietro Milano.

Tutt'altro che esaurita la spinta iniziale della matricola trentina, che al PalaBigi fa quasi tutto bene e sta avanti per gran parte del match. 16-19 a fine primo quarto, 29-36 al riposo con Tony Mitchell già a quota 17 (chiuderà con 23), 47-49 il terzo, la Dolomiti Energia cede solo nel finale.

Ancora avanti di 2 all'inizio dell'ultimo minuto, è Kaukenas (nella foto, l'esultanza con Cervi) a fare la differenza nello sprint, con un rimbalzo offensivo, il libero del pareggio (58-58) e poi, dopo una gran stoppata di Cervi su Owens e due liberi di Della Valle (60-58), con la difesa-chiave su Mitchell, che sbaglia di un soffio la tripla-partita. Migliore di Reggio Achille Polonara, 21 punti e 13 rimbalzi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi