Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caserta e Pesaro botti-salvezza

Sorprendenti vittorie fuori casa, a Brindisi e Varese, delle duellanti in zona-retrocessione

ROMA - Cinque le partite nel turno pomeridiano della seconda di ritorno in Serie A, 4 le vittorie esterne, spiccano quelle delle due squadre in lotta per la salvezza, Caserta e Pesaro.

SACCHETTI RECORD - Vince facile il Banco Sardegna, 96-78 contro una Pistoia incerottata (out Cinciarini e Magro). Gran serata per Brian Sacchetti (foto), il figlio di coach Meo ha già segnato 17 punti a metà gara (52-36) e chiude con 22 (5/6 da tre), suo nuovo record-carriera in Serie A. Logan 23, dall'altra parte si vede solo l'ex Tony Easley, 20 con 10/13.

COLPO PAOLINI - Prima vittoria del nuovo allenatore pesarese Riccardo Paolini, che fa il colpaccio a Varese. Con Chris Wright (23 e 5 assist) che alla sua seconda uscita in biancorosso si conferma innesto di qualità, la ConsultInvest fa il break nel terzo quarto (8-23) poi stringe i denti nel finale e vince 70-80. Eyenga (19) non salva Pozzecco dalle critiche: OpenjobMetis 5 sconfitte nelle ultime 6.

RISPONDE ESPOSITO - Ancor più notevole il colpo esterno dell'altra pericolante, Caserta, che sbanca Brindisi 60-72. Senza Michelori e con Domercant (10) a mezzo servizio per l'influenza, la squadra di coach Esposito fa ugualmente l'impresa e infila meritatamente la sua terza vittoria in fila. MVP un grande Dejan Ivanov 25+8 rimbalzi.

CANTU' RAPACE - Vince fuori anche l'AcquaVitasnella, costringendo la Sidigas alla quinta sconfitta consecutiva. Ad Avellino finisce 76-79, dopo un match sempre sul filo. Senza Stefano Gentile, la vincono Feldeine (15) e Johnson-Odom (12), ma si rivede anche un ottimo Abbas (11). Per gli irpini Banks 18, Harper 14.

ANCORA VIRTUS! - Terza in fila per la Granarolo di Valli, ora davvero lanciata verso l'insperata zona playoff. Sbancata Capo d'Orlando 63-72, con 21 di Ray, 12 e 12 rimbalzi di White ma soprattutto un ottimo apporto anche della novità Reddic, 15+12. Dopo un lungo testa a testa, l'Upea fa 3/17 da tre e crolla nel finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi