Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Orlandina, colpo-salvezza: Basile colpisce ancora

Nel posticipo i siciliani sbancano il PalaMaggiò. Per Caserta si fa durissima...

ROMA - Passo avanti verso la salvezza probabilmente decisivo per Capo d'Orlando, che sbanca il PalaMaggiò 70-83 e getta nella disperazione Caserta: a nove giornate dalla fine la Pasta Reggia resta ultima staccata di ben 6 punti dalla zona salvezza.

Dopo due quarti in equilibrio (43-42 al riposo) nella terza frazione gli ospiti se ne sono andati via e nel finale hanno toccato anche il +17. Grandi prove di Archie (17 e 11 rimbalzi) ed Henry (15+7) per l'Upea, che da quando ha ceduto il suo top-scorer Freeman a Roma ha vinto due volte su due... Bene all'esordio Tyrus McGhee (14), di nuovo importante l'eterno Gianluca Basile (foto), 9 punti (3/4 da tre) e 7 assist restando in campo ben 34 minuti. Un successo importante, dedicato ad Andrea Plattella, il 15enne delle giovanili dell'Orlandina scomparso per la leucemia: il pensiero della squadra e del club è stato tutto per lui.

Indisponibile Domercant, per Caserta ci ha provato Ivanov (23+7), da salvare il buon avvio Antonutti (15), ma la sconfitta resta molto pesante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi