Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, quarti di finale il quadro completo

C'è il derby russo tra Kazan e Lokomotiv Kuban, mentre Khimki-Valencia è la rivincita della finale 2012

ROMA – Senza più squadre italiane in corsa, dopo le eliminazioni di Roma e Cantù, i quarti di finale di Eurocup offriranno un derby (la sfida russa tra Unics Kazan e Lokomotiv Kuban) e la rivincita della finale dell'edizione 2012, tra Khimki e Valencia. Le altre due serie saranno Gran Canaria-Karsiyaka e Banvitspor-Parigi.

I DERBY RUSSI – Il Banvitspor, che ha superato in extremis Roma, troverà Parigi, che dopo il +3 dell'andata ha vinto in Polonia contro il Turow per 87-78 con 24 punti di Blake Schilb, 21 dell'ex varesino Mike Green e 15 dell'ex Siena Dionte Christmas. Kazan (nella foto Curtis Jerrells, ex Milano), che ha battuto Cantù, affronterà la Lokomotiv Kuban che ha distrutto il Bamberg di Andrea Trinchieri. Il Khimki si è qualificato vincendo un altro derby russo, quello contro lo Zenit San Pietroburgo: dopo il +2 esterno dell'andata è arrivato l'89-70 del ritorno con 24 di Koponen. Di fronte il Khimki avrà Valencia, che dopo il +22 dell'andata sul Bayern ha vinto 94-60 in Germania, con 16 e 10 rimbalzi di Dubljevic.

REPESA ELIMINATO - Gran Canaria ha bissato il successo dell'andata sul Cedevita di Jasmin Repesa vincendo in casa 75-72 con 20 di Kuric. Gli spagnoli troveranno il Karsiyaka, che ha eliminato il Lietuvos rytas: dopo il pareggio dell'andata i turchi hanno vinto 97-81 in casa con 26 di Diebler.

DATE – I quarti di finale saranno con match di andata e ritorno e si disputeranno martedì prossimo e mercoledì 25 marzo. Le semifinali saranno, sempre con andata e ritorno, il 31 marzo e l'8 aprile, mentre la finale sarà con l'andata del 24 aprile e il ritorno del 29 aprile. Chi vince, andrà in Eurolega.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi