Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, semifinali: l'impresa di Gran Canaria

Gli spagnoli vincono di 13 sul campo della favorita Kazan la gara d'andata. Mentre il Banvit batte di 1 il Khimki

ROMA – Partite di andata delle semifinali di Eurocup, sconfitte per entrambe le squadra russe in corsa. La grande impresa la fa Gran Canaria: vittoria 70-83 sul campo della corazzata Unics Kazan. Per gli spagnoli la qualificazione per le finali del 24 e 29 aprile (in palio oltre al titolo un posto in Eurolga per l'anno prossimo) ora è a un passo: devono solo difendere il tesoretto di 13 punti nel ritorno.

Con 12 punti a testa di Brad Newley (foto), Eulis Baez e Walter Tavares, Gran Canaria ha meritato la vittoria: partenza 11-26, poi 34-43 all'intervallo, nella ripresa gli spagnoli hanno sempre gestito vantaggi attorno alle 10-12 lunghezze. Si rigioca a Gran Canaria, cioè a circa 6000 km di distanza, record per qualunque competizione europea, mercoledì.

Nell'altra semifinale il Banvit Bandirma ha battuto in casa il Khimki Mosca con scarto minimo, 83-82. Gara d'andata equilibratissima, massimo vantaggio un +6 per i turchi nel terzo, migliori in campo i due playmaker, EJ Rowland (21 e 5 assist) da una parte e Tyrese Rice (22 e 7 assist) dall'altra. Gara di ritorno in Russia, sempre mercoledì prossimo, sulla carta apertissima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi