Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real da copione: Eurolega, ora i quarti

Così nei playoff: Real Madrid-Efes, Fenerbahce-Maccabi, CSKA-Panathinaikos, Barcellona-Olympiacos

ROMA - Il colpo di scena finale si è delineato, ma non si è concretizzato. A Madrid il Real batte come da copione lo Zalgiris Kaunas 99-83 (17 Reyes, 16 Rodriguez e Carroll; 17 Henderson) e conquista il primo posto nel suo girone. Eppure i già eliminati lituani, in gita spagnola senza a da giocarsi, hanno fatto soffrire la corazzata Real: ospiti avanti 40-43 all'intervallo e in corsa tre quarti, poi spentisi alla distanza.

Con Maccabi, Panathinaikos ed Efes qualificate giovedì, CSKA prima nel gruppo F dopo la vittoria di Milano, l'ultimo verdetto che mancava era quello sulla corsa tra Barcellona e Maccabi per il primo posto nel gruppo E. Se il Barça ha fatto il suo dovere a Istanbul vincendo largo sul campo del Galatasaray (65-88), il Real (nella foto, Rodriguez) come da pronostico ha replicato piegando la Zalgiris, chiudendo così prima nel girone.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale, che prendono il via martedi prossimo: Real Madrid-Efes, Fenerbahce-Maccabi, CSKA-Panathinaikos e Barcellona-Olympiacos. Serie al meglio delle 5 partite, con gara1, 2 e 5 in casa delle meglio piazzate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi