Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rivers + Ayon: anche il Real fa 1-0

I due panchinari spingono Madrid nella gara d'apertura della serie con l'Efes. Tutte le gare1 vinte dalla squadra di casa

ROMA - Quattro vittorie interne nelle quattro gara1 dei quarti di finali di Eurolega. Anche il Real Madrid, come avevano già fatto CSKA, Fenerbahce e Barcellona, difende pronostico e fattore campo e si porta sull'1-0 contro l'Efes.

Il favoritissimo Real soffre però per tutto il primo tempo, va sotto anche di 11, al riposo è ancora -8 (35-43) prima di scatenarsi in un micidiale terzo quarto (26-10 il parziale) che decide il match. I turchi infatti accusano il colpo e pur restando in scia perdono definitivamente l'inerzia del match.

Finisce 80-71 con due panchinari come assoluti protagonisti: KC Rivers a quota 21 punti con 6/7 da tre e il centro messicano Gustavo Ayon (foto) con 14 (5/7 e 4/4 ai liberi)  più 10 rimbalzi e 4 recuperi. Poi 12 di Reyes e 10 di Rudy Fernandez. Per l’Efes Saric 13, Osman 11.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi