Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eurocup, il trionfo del Khimki Mosca

Comoda vittoria dei russi su Gran Canaria anche nella gara di ritorno. Con Tyrese Rice MVP

ROMA - Tutto come previsto nella finale di ritorno dell'Eurocup, già pesantemente segnata dalla vittoria esterna del Khimki a Gran Canaria di 25 nella gara d'andata. Sul proprio campo i russi ottengono una seconda, larga vittoria contro un'Herbalife demotivato, che va presto sotto e non ci prova nemmeno. Mai in discussione non solo il doppio confronto, nemmeno la singola gara di ritorno.

Finisce 83-64 con 16 punti e 6 assist di Tyrese Rice (foto), il piccolo playmaker si porta a casa il premio di miglior giocatore della serie finale e completa così una splendida doppietta: l'anno scorso era stato MVP della Final Four di Eurolega col Maccabi, ora è MVP nella finale della seconda coppa europea. Khimki alla seconda vittoria in Eurocup, dopo quella del 2012. Oltre al trofeo, i gialloblu di Mosca guadagnano così anche un posto per l'Eurolega dell'anno prossimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi