Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Avanti i Cavs, rimonta Houston

Già in finale di conference Cleveland che chiude 4-2 su Chicago. Tra Rockets e Clippers è 3-3, con gara7 domenica in Texas

ROMA - Già in semifinale di Conference i Cleveland Cavaliers. La squadra di David Blatt vince gara6 in trasferta travolgendo i Bulls: 73-94.

Notevole prova di forza dei Cavs, che chiudono la serie 4-2 nonostante una lunga serie di problemi: Love è fuori da un pezzo, Irving ha problemi a un ginocchio e gioca solo 12 minuti, lo stesso Lebron James non è in grande serata e segna solo 15 punti con 7/23. Eppure Cleveland domina, con MVP a sorpresa l'australiano Matthew Della Vedova (foto) a quota 19 punti. Bene anche Thompson (13 e 17 rimbalzi), Shumpert (13) e JR Smith (12). Per i Bulls, Butler 20, Rose 14.

Va a gara7 invece la serie tra Clippers e Rockets. Grande impresa di Houston in gara6, clamorosa vittoria in rimonta dopo essere stata sotto anche di 19 punti. Nell'ultimo quarto i Clippers (Paul 31 e 11 assist, Griffin 28) incassano un devastante 15-40 e si sciolgono miseramente, sotto i colpi di Brewer (19) e Josh Smith (15). Ora sono costretti a gara7, a Houston, domenica notte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi