Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Curry parte bene, Warriors 1-0

34 punti del leader di Golden State nella prima della serie con Houston, che ha avuto anche un +16

ROMA - Le finali di conference partono con una solida prova di Golden State e dell'MVP della stagione Stephen Curry (foto). Warriors sull'1-0 come da pronostico, ma Houston si conferma un osso duro e la serie si annuncia spettacolare.

Alla Oracle Arena i Rockets partono fortissimo, una loro fuga iniziale tocca persino il +16, sul 33-49 a metà secondo quarto. Ma è un vantaggio che evapora completamente nel giro di poche battute: un devastante break di 25-6 in chiusura di parziale ribalta tutto e all'intervallo Golden State è già sopra, 55-58.

Finale di partita sullo stesso tema: Houston è attaccata al match ma nel finale subisce un altro lampo improvviso dei californiani, un 10-0 che chiude il conto: finisce 110-106 con 34 punti di Curry (13/22 e 5 assist) e 18 del soprendente Livingston, fattore a sorpresa di gara1, di cui 16 nella prima metà per andare a riprendere i Rockets in fuga.

Houston ne ha 26 da Harden e 20 da Ariza, ma in vista di gara2 (giovedì) è preoccupata soprattutto per una botta al ginochhio subita da Howard in apertura che lo ha fermato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi