Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gentile facile, Milano in semifinale

L'EA7 passa il turno 3-0, vincendo anche gara3 a Bologna con il minimo sforzo: +27

BOLOGNA - Avanti Milano, come da pronostico, e col minimo sforzo. L'Olimpia vince anche a Bologna e chiude 3-0 la serie con una Virtus Bologna troppo inferiore per impensierirla, anche sul suo campo.

La Granarolo resta in partita più o meno metà gara, anche se Milano gioca al gatto col topo (+12 al 16°) e dà la sensazione di potersene andare via quando vuole, appena spinge sul gas. 38-46 all'intervallo, poi la spallata decisiva nel terzo, che porta l'EA7 fino al +20 alla terza boa, margine che poi cresce fino al +27 finale: 65-92.

Ale Gentile (foto) è il più motivato, il capitano è l'MVP di gara3 con 18 punti (7/13) e 8 rimbalzi in 22 minuti. Bene anche Hackett (11), Samuels (10+7), Brooks (12) e Ragland (10).

Il 3-0 nella serie è pesante, visti i 23, 25 e 27 punti di scarto rimediati nelle tre sfide contro una Milano troppo più forte, ma la V nera (Ray 17, Fontecchio 14) esce comunque a testa alta dal campionato. Si chiude tra gli applausi del suo pubblico una stagione andata molto oltre le attese. La strada del ritorno tra le grandi è però ancora lunga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi