Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rinasce il Barba (45), Houston fa 3-1

Con una mostruosa prova di Harden, i Rockets accorciano le distanze battendo i Warriors in gara4

ROMA - Primo match-point annullato, Golden State incassa la prima sconfitta nella serie di finale di Conference contro Houston. Gara4 va ai Rockets, 128-111, e non poteva essere che James Harden (foto) il protagonista della rinascita dei texani.

Il Barba, oscurato dalle magie di Steph Curry in avvio di serie, produce una partita mostruosa: 45 punti, dei quali 33 nella seconda metà gara, 6/11 da due, 7/11 da tre, 12/13 ai liberi, 5 assist.

Houston travolgente nel primo quarto (+23), i Warriors (Thompson 24, Curry 23, Green 21+15) provano a ricucirla, risalgono nel finale fino al -6 ma non oltre: è 3-1.

Assieme al Barba, un grande Dwight Howard (14 e 12 rimbalzi), con Smith (20) e Ariza (18) tiene vive le speranze di rimonta della squadra di McHale.

Golden State proverà a chiudere domani, alla Oracle Arena. Nel suo bunker per gara5 ci sarà anche Curry, che in gara4 ha battuto la testa in una caduta, è rimasto per un po' a terra e poi è tornato negli spogliatoi per accertamenti. Più tardi è rientrato in campo, sta bene.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi