Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie B, la Fortitudo a un passo dal ritorno

La F bolognese vince il suo girone. Le manca una vittoria per risalire in A2. Il punto sui playoff di B

ROMA - La Fortitudo Bologna è a una sola vittoria di distanza dalla Serie A2. L'Aquila bolognese allenata da Matteo Boniciolli ha vinto il girone B della Serie B - la quarta serie nazionale - centrando anche gara3 a Montichiari, 51-56 in una torrida battaglia in puro clima playoff con circa mille tifosi al seguito (nella foto, Marco Carraretto della F contro Denis Marconato dei bianconeri bresciani).

Serie quindi chiusa 3-0 e Fortitudo qualificata per la fase finale a quattro di Forlì del 13-14 giugno, che mette in palio tre promozioni nella futura A2 unica. Le basterà vincere la prima partita, contro la vincente del girone A, o in caso di sconfitta battere al secondo tentativo la perdente della sfida tra chi emergerà dai gironi C e D.

Questa la situazione negli altri tre gironi. Deve ancora iniziare la finale del girone A, tra la favoritissima Mens Sana Siena e Cecina. Gara1 si gioca domani e gara2 giovedi, sempre in casa senese. Anche nel girone C la finale tra Rieti ed Eurobasket Roma inizia solo domani. Nel girone D invece la sfida tra Agropoli e Palermo è sul 2-0 per i campani, che hanno vinto in casa gara1 e 2. Domani in Sicilia si gioca gara3.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi