Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lawal meglio di Samuels, ora Sassari fa paura: 2-1

La Dinamo vince 84-76 gara3 e passa al comando nella serie di semifinale con Milano

ROMA - Dinamo avanti 2-1. Gara3 al PalaSerradimigni è una battaglia, l'Armani Jeans lotta ma Sassari ha qualcosa in più e vince con merito.

E' la prima vittoria interna di sempre del Banco sul suo campo contro l'Olimpia Milano, e pesa moltissimo. La serie è ancora lunga (gara4 ancora in Sardegna giovedi, poi si torna a Milano sabato) ma i campioni d'Italia ora devono stare molto attenti: la Dinamo è calda e questa semifinale è molto più dura di quanto si credeva.

In un grande duello tra centri, Shane Lawal (19+9) fa meglio di un pur efficace Samuels (15+11) ed è l'MVP di serata. Ma Sassari poggia anche su Dyson (16) e su un ottimo Sanders (nella foto, contro Gentile) che scrive 14. In doppia cifra anche Brooks (12) e Logan (10), ma incide la difesa, col silenzioso Formenti (5) in evidenza, e la pulizia di gioco: sole 6 palle perse in tutto il match.

Milano ha 27 punti di Alessandro Gentile (record stagionale) con 7 rimbalzi, ma la prova del capitano non salva l'Olimpia, che pure vince 33-41 a rimbalzo ma tira solo col 42% dal campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi