Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli italiani di Reggio Emilia fanno l'impresa: 2-2

Senza Lavrinovic e con mezzo Diener, la GrissinBon vince ugualmente gara4, e nettamente: 79-60. Impattata la serie con Venezia

ROMA - Senza il suo miglior giocatore (Darjus Lavrinovic, fuori dalla serie a tempo indeterminato) e col suo miglior attaccante a meno di mezzo servizio (Drake Diener, in campo solo 14 minuti per un problema alla mano destra), Reggio Emilia produce ugualmente una grande gara4 e batte Venezia, tenendo apertissima la semifinale bassa.

Nel momento più difficile della stagione la GrissinBon estrae dal cilindro un partitone, pareggia 2-2 e si garantisce quantomeno una gara6 al PalaBigi. Prima però si torna al Taliercio, domenica per gara5.

La grande prova della Reggiana viene ancora una volta dai suoi italiani: Achille Polonara (foto), 16 punti e 6 rimbalzi, è il migliore in campo assieme a Cinciarini (13 e 4 assist). Poi 9 di Della Valle e grande impatto da due ragazzi del suo settore giovanile: Silnis (13 con 3/4 da tre) e il piccolo Mussini (7 più 6 rimbalzi), ottimo in difesa su Goss.

La brutta notizia della serata per i biancorossi è che proprio Mussini nel finale, col divario già oltre i 20 punti, è uscito per una brutta scavigliata.

Molto male Venezia, fermata a quota 60 quando ne aveva fatti 77,3 di media nelle prime tre gare della serie. Appena 9 punti in due da Goss (6) e Peric (3), Viggiano (14) parte bene ma alla lunga si perde come tutta la Reyer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi