Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Azzurre ancora sconfitte, ora gli Europei

Italia battuta 68-62 al supplementare dalla Polonia nell'ultima gara di preparazione in vista dell'Eurobasket femminile, che inizia l'11 giugno

ROMA - Italia sconfitta 68-62 dopo un supplementare dalla Polonia, nella terza giornata del Torneo di Villeneuve d'Ascq. Le azzurre chiudono il torneo con tre sconfitte su tre (le altre due contro Francia e Canada).

L’Italia è andata all’intervallo lungo sul +10 (36-26), ma nel terzo quarto Kobryn (19) e McBride (16) hanno trascinato le polacche fino al pari. Sulla sirena dei regolamentari il tiro di Masciadri si è spento sul ferro, poi l’overtime è stato dominato dalla Polonia. Le migliori azzurre sono state Gaia Gorini e Martina Fassina con 9 punti a testa. Coach Ricchini ha lasciato a riposo Giorgia Sottana ed Elisa Penna.

La Nazionale Femminile domattina torna in Italia e martedì parte per la Romania, dove dall’11 giugno giocherà i Campionati Europei. A Oradea, nel girone B, per le azzurre le prima partita sarà l'11 contro la Bielorussia. Poi arrivano la Grecia il 12, la stessa Polonia il 14 e la Turchia il 15.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi