Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Peric (30) immenso, Venezia fa il 3-2

Grande prova del croato e di tutta la Reyer, che si guadagna due matchpoint per la finale. Una GrissinBon decimata alla lunga va al tappeto

ROMA - Torna una Reyer dominante e la semifinale bassa va sul 3-2 per l'Umana. Gara5 dura due quarti, al riposo lungo la Reggiana è ancora in linea di galleggiamento (40-35), ma la ripresa non ha storia.

Nel terzo quarto Venezia scappa via, chiude a +17 il terzo quarto e il divario tocca anche i 25 punti nel quarto. Partita già in archivio, quando poi la GrissinBon lima qualcosa dello scarto nel finale.

Hrvoje Peric (foto) gioca una partita immensa: segna 30 punti tondi (suo record personale in Italia) con 9/11 da due, 3/3 da tre e 3/3 ai liberi più 6 rimbalzi per 31 di valutazione. E' lui l'eroe di questa gara5 nella quale la Reyer ha anche 15 punti di Jackson, 10 di Nelson e 9 di Goss.

Venezia sfiora i 90 con una brillante prestazione offensiva che fa dimenticare i 60 striminziti di gara4, e si presenta ora per gara6 al PalaBigi, martedi sera, da probabile favorita.

Reggio Emilia (Cinciarini 13, Kaukenas 11, Pini 10) in chiara difficoltà. Senza Lavrinovic e Mussini, quando si è spenta la luce nella ripresa non ha più trovato energie fresche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi