Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, impresa siciliana. La Serie A in gara5

La Manital vince 76-78 una drammatica gara5 in casa di Agrigento e porta la finale sul 2-2. La promozione in 40 minuti, mercoledì

ROMA - La promozione in gara5. Tutta negli ultimi, pesantissimi 40 minuti della stagione la finale di A2, mercoledì sera al Palaruffini: chi vince va in Serie A.

Torino resta viva, passa in una drammatica gara4 a Porto Empedocle e pareggia 2-2 la serie-promozione. Indietro 37-32 a metà gara, La Manital dà la spallata con un ottimo terzo quarto, vinto 14-26.

Grande prestazione dei soliti Giachetti e Mancinelli, 17 punti a testa, il primo con 5 assist e il secondo con 10 rimbalzi. Poi per la squadra di Bechi c'è il riscatto di Miller (18) e Lewis (13).

Agrigento (Dudzinski 17, Williams 14, Evangelisti e Chiarastella 13, Piazza 11 e 7 assist) non sfrutta il matchpoint casalingo, sprecando molte occasioni. Solo 16/25 ai liberi, la Fortitudo siciliana si mangia le mani soprattutto per i due errori (sul -2) dalla lunetta di Dudzinski, che poi prendeva il rimbalzo offensivo ma sbagliava ancora. Persa un'occasione storica, ma guai a dar per morta Agrigento in gara5, visto quel che ha combinato finora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi