Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brugnaro sindaco a Venezia, è il trionfo di mr. Reyer

Da dieci anni alla guida del club veneziano, ora anche primo cittadino, strappando la città lagunare al centrosinistra

VENEZIA - Luigi Brugnaro (foto), presidente dell'Umana Reyer, è il nuovo Sindaco di Venezia. Brugnaro è stato eletto col 53,2% dei voti, capeggiando una lista civica sostenuta dal centrodestra, battendo il senatore del PD ed ex magistrato Felice Casson, fermo al 46,7%.

Da dieci anni nel basket come presidente-proprietario-sponsor della Reyer, il 54enne Brugnaro nella sua corsa alla poltrona di primo cittadino veneziano aveva rinunciato a diversi incarichi di prestigio (dentro Confindustria e nel direttivo tecnico di Expo) ma non a quello di presidente della Reyer. Che proprio ieri ha dato una nuova gioia al neosindaco, vincendo lo scudetto femminile Under 17.

Fernando Marino, presidente della Lega Basket, si è complimentato con il neoeletto: "Un grande imprenditore e uomo di basket alla guida di una grande città: un motivo di orgoglio per il basket e la conferma che il nostro sport produce personalità capaci di meritarsi il consenso della gente che lo ha chiamato a questo incarico".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi