Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carlton Myers testimonial a Expo

Nell'area Kinder+Sport, ieri l'ex fuoriclasse della Fortitudo è stato tra i testimonial del torneo tra i ragazzi di Italia e Francia ed è rimasto molto colpito dalla grandezza dell'Expo.

MILANO - In occasione della Giornata Nazionale della Francia di domenica, nell'Area Kinder+Sport, a Expo Milano 2015 si è tenuto un divertente torneo di mini-basket tra Italia e Francia. Protagonisti una squadra francese - 20 tra ragazze e ragazzi - proveniente dal "Kinder Village" di Temple sur Lot e un team italiano di Alba. Il torneo è stato vinto dall’Italia che, in finale, ha superato la Francia per 7 a 4.
Padrini d’eccezione della manifestazione sono stati Carlton Myers, portabandiera azzurro ai Giochi Olimpici di Sidney 2000 e capitano della Nazionale di basket Campione d'Europa 1999, Tony Estanguet, pluricampione mondiale ed olimpico francese di canoa e membro del CIO, e i giocatori della Nazionale di basket francese, Florent Pietrus e Ian Mahinmi; quest’ultimo Campione NBA con i Dallas Mavericks nel 2011. “Appena arrivi ad Expo - ha dichiarato Carlton Myers - la prima cosa che ti impressiona è la grandezza del contesto in cui ti trovi. La seconda è la varietà di persone che incontri e che provengono da diversi paesi. E' un’occasione unica per scoprire e conoscere le differenti culture e abituai del mondo”.
Anche per Mahinmi, “Expo è stata un'esperienza davvero grande: è la prima volta che vengo e mi piace soprattutto il fatto che ci siano migliaia e migliaia di persone che provengono da tutto il mondo, bambini compresi, e si può fare anche sport. Penso - ha aggiunto - che chiunque, in particolare i miei connazionali francesi, dovrebbero venire a vedere Expo e personalmente spero di poter tornare presto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi