Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pistoia campione under 17, in vetrina Moretti junior

Il club toscano centra lo scudettino battendo di 1 punto in finale la Virtus Bologna. Tra i protagonisti il figlio di Paolo

ROMA - Pistoia campione d'Italia Under 17. Il club toscano, già finalista quest'anno con gli Under 19, si conferma tra i più attivi d'Italia a livello giovanile.

Battuta di 1 punto nella finale di Treviso la Virtus Bologna, 69-68, risalendo dal -9 in chiusura di terzo quarto. Protagonista della rimonta il solito Davide Moretti (figlio di Paolo, coach della prima squadra pistoiese ed ex azzurro) e ad un ispirato Divac, con 9 punti nel finale.

Sul 69-68 Bologna ha avuto per due volte l'occasione di ribaltare il risultato, ma il sogno di bissare il titolo vinto lo scorso anno si è infranto su un errore di Conti e poi su una penetrazione sbagliata di Penna, che buca la difesa toscana ma non riesce a chiudere a canestro: scudettino al Pistoia Basket 2000 (foto).

Terzo posto per l'Assigeco Casalpusterlengo, che nella finalina ha battuto 100-91 la Reyer Venezia. Questo il quintetto ideale della manifestazione: Lorenzo Penna (Virtus Bologna), Davide Moretti (Pistoia), Riccardo Visconti (Reyer Venezia), Tommaso Oxilia (Virtus Bologna), Nemanja Dincic (Casalpusterlengo). Premio al miglior allenatore a Marco Andreazza (Casalpusterlengo).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi