Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reggio Emilia verso il sogno, ora è matchpoint-scudetto

La GrissinBon si porta sul 3-2 nella serie finale. Vinta allo sprint anche gara5. Torna Diener, ma si rompe di nuovo Lavrinovic

ROMA - La GrissinBon a una vittoria dallo scudetto. Roba da vertigini in casa Pallacanestro Reggiana, ma la squadra di Menetti non si lascia prendere dall'emozione in gara5 e batte il Banco Sardegna 71-67, portandosi sul 3-2 nella serie finale.

Punteggio basso ma anche gara5 è bellissima, con Sassari sempre attaccata al match e solita decisione al fotofinish. 52-51 al terzo giro di boa, tutto il quarto periodo è una battaglia.

Sassari ha un mostruoso Lawal a rimbalzo: 21 palloni catturati (e 17 punti con 6/7) nel 37-43 a favore dei sardi sotto i tabelloni. Ma è il tiro da tre che tradisce il Banco: dopo un tragico 0/22, prima e seconda tripla di Sassari in fila arrivano solo a 3 minuti dalla fine.

Nel punto a punto finale, 2/2 dalla linea di Cinciarini a 17 secondi dalla fine (68-65), Dyson a sua volta 2/2 (68-67), poi Kaukenas solo 1/2 per il 69-67 a 5 secondi dalla sirena. Lì Dyson fa fallo in attacco nell'azione-chiave della partita e forse della serie.

Reggio (Silnis 14, Polonara 13+10, Della Valle e Kaukenas 10) ritrova finalmente Drake Diener, che all'esordio nella serie segna 3 punti in 12 minuti, ma perde di nuovo Lavrinovic per infortunio. Difficile sia in campo mercoledì per gara6 in Sardegna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi