Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Under 19 Ecco i 12 azzurri

Capobianco ha comunicato le proprie scelte per la rassegna iridata in Grecia: fari puntati su La Torre

ROMA – Andrea Capobianco ha scelto i 12 azzurri per i Mondiali Under 19 che si disputeranno in Grecia, ad Heraklion, isola di Creta, da sabato fino a domenica 5 luglio. La Nazionale, priva di alcuni dei migliori giocatori dell'annata '96 come Mussini, Oliva e Donzelli, punta su ben tre giocatori di 18 anni, tra i quali l'elemento più atteso, Andrea La Torre, ala mancina seguita da Milano.

CALENDARIO – L'Italia si ritroverà domani a Roma, e viaggerà alla volta della Grecia giovedì pomeriggio. Sabato il debutto contro la Tunisia, domenica il match contro l'Australia, e dopo il riposo di lunedì ci sarà la sfida di martedì contro il Canada a chiudere la prima fase.

CONVOCATI – I 12 selezionati da Capobianco sono le guardie Lucarelli (Don Bosco Livorno), Costa (Casalpusterlengo), Picarelli e Flaccadori (Trento), Della Rosa e Mastellari (Pistoia), le ali Cacace e La Torre (Stella Azzurra) e Lupusor (Reggio Calabria), i lunghi Ruiu (Casale Monferrato), Severini (Pistoia) e Totè (Venezia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi