Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Trento ha scelto Dominique Sutton

L'ala che ha vinto la D-League va a rafforzare la Dolomiti Energia, sostituendo il top-scorer della serie A Tony Mitchell
ROMA - La Dolomiti Energia ha scelto l'uomo che presumibilmente dovrà pendere il posto del capocannoniere della scorsa serie A, Tony Mitchell. Firmato Dominique Sutton (foto), 28 anni, 1 metro e 96 per 96 chili. Sutton nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dei Santa Cruz Warriors, con cui ha vinto il titolo di campione della D-League. Con il team collegato ai Golden State Warriors Sutton ha prodotto 13.0 punti e 6.4 rimbalzi in 24 minuti di utilizzo medio. Fisicamente esplosivo, considerato anche un forte difensore, Sutton è nato a Durham, nel North Carolina, ed è uscito dal college di North Carolina Central nel 2012. Mai scelto dalla NBA (ha però disputato le Summer League delle ultime tre stagioni con le maglie di Orlando, Brooklyn e Golden State), ha giocato in D-League a Tulsa prima di militare nel campionato dominicano con i Titanes del Licey, in Grecia con l’Ikaros Kallitheas e nelle Filippine con gli Air21 Express.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi