Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diritti tv, con la Rai c'è anche Sky

Firmato il nuovo contratto televisivo, il pacchetto Gold resta alla Rai ma torna in gioco anche Sky coi pacchetti Silver e Bronze
ROMA - Assegnati i diritti televisivi per le prossime due stagioni del basket di Serie A. La Lega Basket comunica che, a seguito della trattativa iniziata lo scorso 22 aprile, è stato aggiudicato alla Rai il pacchetto Gold e a Sky i pacchetti Silver e Bronze, il tutto per le prossime due stagioni, cioè 2015-16 e 2016-17. Ciò significa che la partita clou della settimana andrà ancora in chiaro sulla Rai (cioè RaiSport, ma in casi eccezionali anche Raitre, come accaduto nel giugno scorso con l'ultima partita della serie scudetto) ma che il basket italiano di vertice tornerà anche su Sky con una seconda e una terza partita per turno, più approfondimenti eventuali. Sulla carta si tratta di un successo, per la Lega, sul piano della visibilità e della qualità del prodotto da offrire agli appassionati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi