Corriere dello Sport

LIVE

Sentenza FIBA, vince la Fortitudo

Finalmente emessa la sentenza sul caso Drucker. La nuova F non è responsabile dei debiti della vecchia. Via libera al tesseramento degli stranieri
BOLOGNA - Dopo quasi tre settimane di attesa, è finalmente giunto il pronunciamento della FIBA sul caso Drucker, che dà ragione alla Fortitudo 103, la società attualmente in A2. La nuova F non dovrà pagare i 200.000 euro dovuti a Drucker dalla vecchia F. Tra le due entità viene riconosciuto solo un legame di tipo sportivo, non giuridico. Rimosso contestualmente il blocco sull'ingaggio degli stranieri, Jonte Flowers e il croato Ivica Radic (foto), appena preso a gettone per sostituire l'infortunato Ed Daniel, che saranno immediatamente tesserati. Soddisfatto il club biancoblu bolognese, che ora vorrebbe tornare sui suoi passi, dopo aver chiesto ed ottenuto il rinvio a data da destinarsi della prima di campionato contro Mantova. Ora la Fortitudo proverà a chiedere di tornare indietro, cioè di giocare sabato 3 ottobre alle 20.45 a Rimini (il suo campo è squalificato), ma difficilmente riuscirà a spostare di nuovo la data del match. Più probabile si scelga una data tra mercoledì 7 e giovedì 8.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi