Corriere dello Sport

LIVE

Piacenza, tutti a casa: due tabelloni rotti!

E' successo in serie B. Nel palasport piacentino c'era un solo tabellone di riserva, al secondo crack gli arbitri hanno dovuto mandare via tutti

ROMA - Non si ha memoria, in Italia, di una partita sospesa per la rottura di due tabelloni. Fatto che invece è successo al PalaAngussola di Piacenza, dove si giocava il big-match della Serie B tra la squadra piacentina e Forlì.

Primo tabellone rotto dopo 12 minuti per una schiacciata del lungo piacentino Luca Infante, un’oretta di tempo per sostituire l’attrezzatura di gioco e poi, proprio quando era finalmente il momento di ripartire, durante un accenno di riscaldamento il forlivese Luca Pignatti con una schiacciata rompeva anche il canestro dall’altro lato del campo...

A questo punto gli arbitri sono stati costretti a mandare tutti a casa, visto che l’impianto di Piacenza non disponeva di un secondo tabellone di riserva, come da regolamento. Motivo per cui è molto probabile lo 0-20 a tavolino in favore degli ospiti. In settimana il responso del giudice sportivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi