Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavs, monte-salari record Thompson firma per 82 milioni

Il lungo canadese ha siglato l'accordo quinquennale dopo una lunga trattativa. Cleveland sale a 170 milioni, luxury tax compresa

NEW YORK – Cleveland è completa: a pochi giorni dall'inizio della stagione, i Cavs hanno trovato l'accordo per il rinnovo con Tristan Thompson (foto), chiudendo così una lunghissima telenovela. Il lungo canadese ha firmato per cinque anni e 82 milioni di dollari complessivi, una dozzina in meno rispetto alla prima richiesta.

E' l'ennesimo stipendio dei Cavs da oltre 10 milioni a stagione (dopo LeBron James, Kevin Love, Kyrie Irving, Anderson Varejao e persino Iman Shumpert), nella sola stagione 2015-16 la squadra di David Blatt avrà stipendi per 110 milioni di dollari. Aggiungendo la luxury tax, il proprietario Dan Gilbert dovrà sborsare 170 milioni.

RICHIESTA – Il rinnovo di Thompson era stato chiesto a gran voce da LeBron James, che poche settimane fa aveva scritto su Instagram: “Tristan e Cavs, muovetevi, per favore”. L'importanza del 24enne canadese è nota: la sua energia dalla panchina ha spesso fatto la differenza, e Thompson è forse il miglior rimbalzista offensivo dell'intera NBA. Non a caso ha chiuso l'ultima annata a 8 rimbalzi di media la regular season e 10.8 i playoff, giocando sia accanto ad un centro come Mozgov sia accanto ad un'ala grande come Love.

MESSAGGIO – A chiudere la vicenda è stato Thompson, proprio su Instagram. “E’ stata una lunga estate di lavoro, ma ora è il momento di tornare a Cleveland per completare il lavoro”. Ora la squadra di David Blatt sembra davvero pronta per l'assalto al titolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi