Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, a Bologna si gioca a Natale: Fortitudo batte Ferrara 74-68

FOTO SCHICCHI

Vincono i padroni di casa al termine di una partita equilibrata, su cui hanno pesato le buone prestazioni di Montano (18 punti) e Sorrentino (17)

BOLOGNA - Non sarà il big-match dell'Nba fra Golden State e Cleveland con Stephen Curry e Lebron James in campo, ma a Bologna, come in America, il basket non si è fermato nel giorno di Natale, con la sfida fra Fortitudo Eternedile e Bondi Ferrara, anticipo del campionato di A/2. È stato praticamente l'unico evento sportivo italiano del giorno di Natale, seguito peraltro da un numeroso pubblico che ha gremito il Paladozza, dimostrando di gradire l'insolita collocazione.

TUTTO SUL BASKET - BRYANT IL PIÙ VOTATO

VINCE LA FORTITUDO - Ha vinto la Fortitudo, (74-68 il risultato finale) al termine di una partita equilibrata, su cui hanno pesato le buone prestazioni di Montano (18 punti) e Sorrentino (17). A Ferrara non basta l'imponenza di Brkic sotto le plance con 19 punti e 10 rimbalzi. Dopo la sfida sul parquet, il derby è continuato ai fornelli: i tifosi hanno festeggiato insieme mettendo di fronte i piatti 'campioni' delle due città: i tortellini bolognesi 'contro' i cappellacci di zucca ferraresi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi