Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar e Jordan insieme... sulle scarpe

Il brasiliano ha personalizzato le sue Nike Hypervenom con il simbolo della Leggenda dei Bulls che ha ricambiato "dedicandogli" un'edizione speciale delle Jordan V Low. I due si ammirano molto.

MILANO - Michael Jordan e Neymar Jr. hanno un feeling e un legame che trascende lo sport, la nazionalità e la lingua. Il brasiliano è cresciuto con il mito dell’ex giocatore dei Bulls, mentre quest’ultimo apprezza lo stile del fuoriclasse del Barcellona dentro e fuori dal campo. E proprio questo legame ha fatto sì che Neymar sia diventato il primo calciatore a essere presente su una scarpa da basket della linea Air Jordan. Il brasiliano sarà sulla linguetta dell’edizione a lui dedicata delle Jordan V Low. Un grande onore.

NEYMAR CONTRACCAMBIA - Neymar ha voluto… ricambiare il favore e porterà sui campi da calcio di tutto il mondo le sue nuove Hypervenom ispirate alle Jordan V e dunque marchiate con il numero 23 che indossava Michael (dall’altro c’è il 10 di Neymar) e il simbolo tipico di Jordan, l’uomo che salta con la gambe allargate, sul tacco della scarpa. Neymar le ha ulteriormente personalizzate con le iniziali del figlio “DL” e con la bandiera del Brasile sui lacci, ma l’ispirazione di Jordan è inequivocabile. La “collaborazione” tra i due però non si limita alle scarpe e comprende un’intera linea di abbigliamento che, per la prima volta nella storia, un calciatore mutuerà da quella del leggendario giocatore della Nba sfruttandone il brand. “Michael Jordan è fatto capire a tutti cosa è la grandezza: aveva un’incredibile competitività ed è stato un campione. L’ho sempre ammirato e collaborare con lui e avere sulle mie scarpe il suo simbolo e qualcosa di fantastico per me” ha detto Neymar che ha incassato i complimenti di Jordan: “Mi fa piacere che lui e il mio brani lavorino insieme. Sono un ammiratore della creatività, dello stile e della passione del calcio e Neymar è un giocatore speciale”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi