Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia supera Trento nei quarti di finale dei playoff

I lagunari chiudono il quadro delle semifinali dove incontreranno Cremona. Capo d'Orlando si porta sul 2-0 contro Bergamo ai playoff di A2 

ROMA - È la Reyer Venezia la quarta semifinalista del campionato di Serie A di basket. I lagunari sfruttano il fattore campo e si aggiudicano Gara 5 contro l'Aquila Trento (87-62), chiudendo la serie sul 3-2 dopo aver sbandato seriamente nelle due sfide giocare sul parquet della Dolomiti Energia. L'Umana sfiderà Cremona in semifinale. In Gara 2 di semifinale di playoff di A2, Capo d'Orlando piega Bergamo (87-75) e si porta sul 2-0 nella serie, che ora si sposterà in Lombardia.

Umana Reyer Venezia-Dolomiti Energia Trentino 87-62 

Dopo aver faticato al tiro per tutta la serie, Venezia si ritrova nella sera decisiva. Il primo quarto scorre sul filo dell’equilibrio (16-14), poi la Reyer prende il volo con un secondo quarto da 24-10. La Reyer difende alla morte e riesce ad attaccare spesso in campo aperto, trovando il fondo della retina con continuità e negando i rimbalzi d'attacco a Trento. A fine serata, 23 punti per Haynes, 19 per Bramos, 13 e 11 rimbalzi per un rigenerato Austin Daye. Giovedì in programma Gara 1 a Cremona.

Benfapp Capo d'Orlando-Bergamo Basket 87-75 

Un'Orlandina a trazione statunitense si regala la chance di chiudere la serie a Bergamo. Brandon Triche è strepitoso (24 punti e 14 assist), Jordan Parks non è da meno con 26 punti, doppia cifra anche per l'italoamericano Joe Trapani a quota 12 e per Bellan (11). Bergamo, priva di Brandon Taylor, ha retto per un tempo, cedendo nel terzo quarto. Inutili i 27 punti di Roderick.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi