Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gallinari: "L'Italia può vincere una medaglia ai Mondiali"

Ciamillo

L'ala dei Clippers è fiduciosa in vista del torneo iridato in Cina: "Possiamo arrivare in fondo. Il mio rapporto con il ct Sacchetti? Ci siamo sentiti, è tutto a posto"

MILANO - Danilo Gallinari è fiducioso in vista del prossimi Mondiali di basket, in programma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre prossimi. L’ala dei Los Angeles Clippers è convinta che la nazionale italiana abbia “le potenzialità per arrivare in fondo” e conquistare “una medaglia iridata”. “L'obiettivo iniziare è passare il turno, ma abbiamo le potenzialità e la squadra per arrivare fino in fondo – le parole di Gallinari - nel girone abbiamo la Serbia che, secondo me, dopo gli Stati Uniti è la squadra più forte: se vengono al completo hanno un quintetto da Nba. Noi dobbiamo passare il turno, poi tanto dipenderà dagli accoppiamenti”.

Gallinari: "Tutto tranquillo con Sacchetti"

Il 31enne ex cestista dell’Olimpia Milano ha poi fatto chiarezza su eventuali attriti con il commissario tecnico azzurro Meo Sacchetti: “Ci siamo sentiti recentemente - le parole di Gallinari - ha fatto l'ennesima stagione spettacolare con Cremona, è tutto molto tranquillo e sempre lo è stato. È stata una cosa più mediatica che reale. Se mi chiederà di giocare spesso da centro sarò pronto a farlo, bisogna fare qualsiasi cosa chieda la nazionale, indipendentemente dal ruolo a cui uno è più abituato”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi