Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gallinari: "Mondiale? Possiamo sorprendere tutti"

LAPRESSE

Le parole del neo giocatore degli Oklahoma City Thunder in vista dei Mondiali: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di cominciare"

ROMA - "I media ritengono che ci siano squadre più forti di noi, altre hanno un palmares più importante del nostro ma possiamo essere una sorpresa: nessuno ci dà vincenti o da medaglia e possiamo sorprendere un po' tutti". Per Danilo Gallinari l'Italia è tutt'altro che spacciata al prossimo Mondiale di basket, un Mondiale che il neo giocatore degli Oklahoma City Thunder non vuole perdersi: "I miei compagni hanno fatto una qualificazione bellissima e se ho questa possibilità è grazie a loro - confessa a Sky Sport, a margine della seconda edizione di 'We Playground Together' a Milano - Siamo pronti, siamo carichi, fra poco inizia il raduno e non vediamo l'ora di cominciare". Gallinari alla maglia azzurra ci tiene e vorrebbe finalmente togliersi qualche soddisfazione. "L'estate scorsa non ho potuto partecipare ma se c'è la possibilità di competere con la Nazionale non ho mai detto di no - ha aggiunto - Una medaglia mi regalerebbe delle emozioni piu' intense di un titolo Nba". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi