Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De' Longhi Treviso, arriva Mekowulu

Il giocatore nigeriano nell'ultima stagione è stato il migliore in A2 per carambole a partita e rimbalzi difensivi e offensivi

TREVISO - Colpo di mercato della De' Longhi Treviso Basket, che si assicura per la stagione 2020/21 il centro nigeriano Christian Mekowulu, 205 cm di atletismo e potenza fisica che nell'ultima stagione a Orzinuovi in A2 ha spopolato con 16.3 punti di media a partita e il primo posto nella classifica dei rimbalzi con 12.4 carambole a partita. È risultato anche il migliore della A2 nei rimbalzi difensivi (8.3) e nei rimbalzi offensivi (4.1), ed è stato terzo nella classifica dei falli subiti, oltre che al decimo posto nei marcatori. Per lui il 50% da due punti, il 29% da tre e il 68% ai tiri liberi. Il giocatore classe '95 si è formato negli Usa prima di trasferirsi in Italia, all'Agribertocchi Orzinuovi, dove ha fatto vedere le sue qualità nel primo anno da "pro", viaggiando in A2 in "doppia doppia" di media.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi