Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cantù ingaggia l'americano Donte Thomas

Il giocatore classe '96 si appresta a iniziare la sua terza esperienza dopo il debutto al Ktp Basket e l'annata al Donar Groningen

MILANO - S. Bernardo-Cinelandia Pallacanestro Cantù annuncia l'ingaggio dell'ala statunitense Donte Thomas, che nella scorsa stagione ha militato nel Donar Groningen. L'americano classe '96 affronterà con i colori biancoblù la sua terza esperienza nei professionisti dopo il debutto in Europa al Ktp Basket, in Finlandia, e l'annata a Groningen, in cui ha preso parte anche alla Fiba Europe Cup. "Thomas - commenta il general manager di Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - è un giocatore di grande energia e intensità, che può avere impatto sia da ala forte, ruolo che attualmente predilige, sia da ala piccola. Le sue qualità ci avevano già colpito la scorsa estate e per questo non abbiamo avuto esitazioni nel chiudere la trattativa. Dopo la positiva esperienza in Olanda e in Fiba Europe Cup, Thomas vuole fortemente dimostrare di poter essere un giocatore importante in una lega più competitiva e questo suo entusiasmo ci ha colpito molto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi