Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Banchero potrà giocare con la Nazionale di Meo Sacchetti

Il cestista classe 2002 nato a Seattle ha ottenuto il passaporto italiano, dopo che le procedure si erano interrotte causa lockdown

ROMA - Paolo Banchero è ufficialmente un cittadino italiano e potrà ora giocare con la Nazionale azzurra del ct Meo Sacchetti. Banchero ha parlato dopo la conclusione delle procedure per l'ottenimento del passaporto, che si erano interrotte per il lockdown: "Giocare in azzurro per me è motivo di orgoglio anche perché la mia famiglia si sente italiana. Ora ho il passaporto e non vedo l'ora di venire in Italia e cominciare". Il classe 2002 di Seattle ha giocato alla O'Dea High School nella sua città di nascita e nella stagione appena conclusa, l'ultima prima del college, ha collezionato 22 punti e 11 rimbalzi di media. Paolo non ha ancora deciso l'Ateneo che frequenterà: la scelta ricadrà su uno tra Duke, Gonzaga, Washington, Kentucky, Arizona e Tennessee. Le origini italiane sono quelle liguri di papà Mario, ex giocatore di football. La passione per il basket l'ha ereditata da mamma Rhonda Smith, ex giocatrice in Wnba e nella Nazionale statunitense.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi