Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa Italiana, la Virtus Roma crolla contro Sassari. Pesaro batte Brindisi

Ciamillo

La squadra di Pozzecco supera agevolmente quella di Bucchi con il punteggio di 114-71, buona la prima nel Girone D anche per i marchigiani

OLBIA - Il Girone D della Supercoppa italiana di basket, in scena nella bolla di Olbia, si apre con il successo di Pesaro per 83-71 su Brindisi e con la schiacciante vittoria di Sassari contro la Virtus Roma per 114-71. Nella prima gara, dopo un primo tempo equilibrato con l'Happy Casa che chiude in vantaggio di una sola lunghezza (38-37), i marchigiani vengono trascinati dai punti di Carlos Delfino e Simone Zanotti e vincono in volata grazie soprattutto all'allungo nell'ultimo periodo. Non c'è partita, invece, nella sfida tra la Dinamo Sassari e i capitolini: la squadra di Pozzecco domina in lungo e in largo e già dopo i primi 10' è sopra di otto punti. La Virtus Roma non riesce a tenere testa ai suoi avversari e nei tre quarti successivi non supera mai quota venti punti: il migliore della squadra di Bucchi è Baldasso, che ne mette a referto 17, ma non basta. Bendzius e Bilan trascinano Sassari fino alla vittoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi