Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Pau Gasol torna a casa, firma un annuale col Barcellona

USA Today Sports

L'ex stella Nba rientra in Catalogna dopo 20 anni: formerà con Mirotic una coppia di livello assoluto sotto canestro

BARCELLONA (Spagna) - Al minimo salariale, come un rookie qualsiasi: l'eterno Pau Gasol non bada ai soldi e ritorna a casa firmando un contratto annuale col Barcellona. Dopo 20 anni girovagando per le migliori franchige NBA e dopo due anelli vinti, l'ex punta di diamante della nazionale spagnola e dei Los Angeles Lakers fa rientro in Catalogna, dove tutto è iniziato. 

Gasol e il grande omaggio all'amico Kobe

Brindisi, tesserato Bostic

Gasol firma col Barcellona: annuale al minimo salariale

La firma di Pau Gasol va a implementare un reparto lunghi impressionante per i catalani, che oltre a Mirotic e Pustovij potranno avvalersi della classe cristallina e dell'esperienza di "Pablo" (come lo chiamava affettuosamente l'amico Kobe Bryant). La curiosità è che l'ex stella Nba firmerà un contratto di soli 60 mila euro l'anno, il minimo salariale previsto dall'ACB. Particolare importante è che la firma è avvenuta prima del 24 febbraio, data entro la quale i giocatori tesserati possono prendere parte alle fasi finali dell'Eurolega.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi