Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Trentino conferma Molin: insieme fino al 2025

Arriva il rinnovo quadriennale per l'head coach veneto, confermato sulla panchina dei bianconeri fino al 2025

Dolomiti Energia Trentino conferma in panchina il coach Emanuele Molin. Arriva il rinnovo quadriennale per l'allenatore veneto che, proprio a gennaio 2021 era diventato l'head coach dell'Aquila Trento, dopo l'esonero di Nicola Brienza, del quale era vice. Classe 1960, Molin è considerato uno degli uomini di pallacanestro più apprezzati e vincenti in Italia e in Europa. Il club decide di tenerlo con sè fino al 2025.

Il curriculum di Molin

Dopo aver cominciato giovanissimo la sua carriera da allenatore a Mestre, dal 1985 al 2000 lavora a Treviso prima nelle giovanili e poi come assistant coach. Sempre da assistente, Molin segue coach Ettore Messina alla Virtus Bologna (2000-02), poi di nuovo a Treviso (2002-05), quindi al CKSA Mosca (2005-09) e al Real Madrid (2009-11). A Madrid chiude la seconda stagione da capo allenatore dopo l'esonero di Messina. Nel 2011 torna in Italia a Cantù, lavorando come assistente di Andrea Trinchieri per due stagioni prima delle esperienze a Caserta e UNICS Kazan (2015-17). Dal 2017, inizia la carriera come vice a Trento e, adesso, inizia ufficialmente la sua carriera da primo allenatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi