Corriere dello Sport

LIVE

La Reyer Venezia ingaggia Michele Vitali: firma pluriennale

 

L'Umana ha ufficializzato l'acquisto del 29enne bolognese che torna in Italia dopo un'ottima stagione disputata in Germania 

L'Umana Reyer Venezia ha annunciato oggi l'ingaggio pluriennale di Michele Vitali, esterno di 29 anni reduce da un'ottima stagione al Bamberg, in Germania. Grande agonista e tiratore, cresce nelle giovanili della Virtus Bologna con cui debutta in Serie A nel 2008. Dopo le esperienze ad Ozzano nel 2010/11 in A Dilettanti e alla Biancoblù Basket Bologna, 2012/13 in Legadue, intervallate dall'Europeo Under 20 di Bilbao dove l'Italia vince la medaglia d'argento, gioca due stagioni alla Juve Caserta in Serie A. Nella stagione 2015/16 torna alla Virtus Bologna prima di vestire la maglia di Brescia nel biennio 2016/18 con cui raggiunge la finale di Coppa Italia nel 2018. La stagione successiva gioca in Spagna con il MoraBanc Andorra, con cui raggiunge la semifinale di Eurocup, mentre nel 2019/20 è alla Dinamo Sassari, con cui vince la Supercoppa a Bari. L'anno scorso ha fatto parte del roster del Bamberg chiudendo la stagione con circa 10 punti di media in campionato e 12,5 in Champions League, tirando con il 72,2% da due e il 49,1% da tre. Dal 2014 è stabile nel gruppo della Nazionale con cui attualmente sta preparando il torneo Preolimpico. 

Le parole di Vitali

“Sono carico ed entusiasta di tornare in Italia e farlo proprio con la Reyer perché è una società molto solida e, come dimostrano i risultati, consolidata al top. La trattativa è stata molto facile, sin dai primi contatti con i dirigenti e dalla chiacchierata con coach De Raffaele ho avvertito schiettezza e ambizione, valori che combaciano con i miei. Personalmente il mio obiettivo sarà quello di inserirmi al meglio in questa realtà e continuare a migliorare individualmente per dare il mio contributo. Dal punto di vista sportivo per continuare a crescere Reyer è l’ambiente ideale", ha detto il nuovo giocatore di Venezia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi