Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sebastiano Bianchi è tornato a casa

ANSA

Il cestista del Legnano aveva fatto perdere le sue tracce alcuni giorni fa lasciando l'auto con dentro il cellulare resettato sulle rive del Lago Maggiore. Da chiarire i motivi del gesto

Dopo giorni di grandissima apprensione ecco il sospiro di sollievo: Sebastiano Bianchi, cestista di 29 anni del Legnano Basket, è tornato a casa dei genitori e sta bene. Il ragazzo aveva abbandonato la sua auto con dentro il cellulare resettato sulle rive del Lago Maggiore e da domenica notte si erano perse le sue tracce. Per due giorni i sommozzatori dei vigili del fuoco di Verbania avevano scandagliato i fondali del lago Maggiore nel tratto tra Maggiore e Villa Taranto. Le speranze di ritrovarlo vivo si erano fatte sempre più flebili e si era pensato al suicidio.

La paura e il ritorno a casa

In un appello accorato lanciato nelle scorse ore dal fratello di Sebastiano su Facebook era stato reso noto che una persona è arrivata con la sua macchina dove il ragazzo ha abbandonato la sua e si è accostata per qualche minuto. La bassa risoluzione delle immagini delle videocamere di sorveglianza non aveva però consentito di identificarla. La situazione si era fatta molto critica, tanto che i compagni di squadra si sono rivolti anche a Chi l'ha visto?. Per fortuna, però, il ragazzo è tornato a casa. Restano da chiarire le motivazioni che lo abbiano spinto a far perdere le sue tracce per alcuni giorni. 

La nota del Legnano Basket

Sul sito ufficiale del Legnano Basket è apparsa una nota: "Rientrato nella notte, confuso da quello che è successo. Nella nottata è arrivata la notizia più bella che speravamo di dare da ore: Sebastiano Bianchi è tornato a casa! Psicologicamente disorientato e spaventato, è tornato a casa spontaneamente dopo aver sentito anche l'appello della squadra a "Chi l'ha visto?" di ieri sera. Siamo molto felici che si sia risolta al meglio, questa circostanza che ha scosso tutto il nostro ambiente e quello del basket in generale. Ringraziamo tutti i tifosi e le persone che hanno manifestato solidarietà ed affetto per Sebastiano (a cui riporteremo tutti i messaggi) e per noi come società e squadra; oggi abbiamo ottenuto una delle vittorie più importanti di sempre".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi