Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fontecchio agli Utah Jazz: terzo italiano in NBA

Dopo Gallinari e Banchero anche l'ex Baskonia raggiunge gli USA: per lui contratto biennale da circa 6 milioni di euro

Simone Fontecchio raggiunge in NBA Gallinari, da quest'estate ai Boston Celtics, e Banchero, rookie scelto con la prima chiamata assoluta nello scorso draft dagli Orlando Magic, e diventa il decimo azzurro nella storia a giocare nella lega americana dopo Rusconi, Esposito, Bargnani, Belinelli, Gallinari, Datome, Melli, Mannion e Banchero. Giocherà negli Utah con cui firmerà un contratto biennale da circa 6 milioni di euro. Si attende solo l'ufficialità.

Fontecchio, dalla Virtus Bologna all'NBA

Il classe 1995 nativo di Pescara si è formato nelle giovanili della Virtus Bologna, ha iniziato la sua crescita tra Milano, Cremona e soprattutto Reggio Emilia, decidendo poi di affrontare l'avventura all'estero all'ALBA Berlino nell'annata 2020/21. Qui Fontecchio ha dimostrato di poter eccellere anche a livello continentale, salendo ulteriormente di livello la passata stagione e ricevendo il testimone da Achille Polonara al Baskonia. Assieme a Jayson Granger (nuovo innesto dell'Umana Reyer Venezia) e compagni, l'ala italiana ha realizzato 12.4 punti a partita in ACB e 11 punti di media in Eurolega, tirando con il 40% da tre punti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi