Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nba, conto alla rovescia per il memorial 'Kobe Bryant Cireglio'

Il paesino toscano, dove l'ex fenomeno dei Lakers è cresciuto negli anni '80, ospiterà la prima edizione del torneo dal 21 al 23 agosto

PISTOIA - Un torneo in ricordo di Kobe Bryant, il campione Nba morto nel gennaio 2020 vicino Los Angeles, verrà disputato a Cireglio (Pistoia), il paesino dell'Appennino dove Bryant era cresciuto insieme al padre Joe, che tra il 1987 e il 1989 fu giocatore professionista nel Pistoia basket in Serie A1. Dal 21 al 23 agosto andrà in scena il primo memorial 'Kobe Bryant Cireglio', con tre giocatori per squadra: sono in programma gare eliminatorie domenica a partire dalle 18, semifinali e finale martedì, alla stessa ora. Al termine del torneo ci saranno la premiazione e l'intitolazione del campetto a Kobe Bryant.

Lamar Odom: "Sogno Kobe Bryant, giochiamo e tiriamo a canestro"

Memorial Bryant: "La famiglia è felice dell'iniziativa"

Per il memorial il campo è stato tirato a lucido e colorato con i colori gialloviola dei Los Angeles Lakers, la squadra dove Bryant diventò celebre e con la quale vinse 5 titoli Nba. La notizia dell'organizzazione del torneo è arrivata anche alla famiglia di Kobe Bryant: "Abbiamo avvertito la sorella - ha detto Alessia Pierattini, amica dell'infanzia di Bryant e rimasta in contatto anche successivamente. "Si è detta felice di questa iniziativa del nostro piccolo paese, al quale Kobe e la sua famiglia sono sempre rimasti molto legati". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi