Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ucraina-Italia, Pozzecco carica gli azzurri: "Vogliamo vincere"

Il ct azzurro alla vigilia della sfida contro gli ucraini: "Li rispettiamo, per ragioni sportive e non solo, sarà una sfida delicata"

L'Italia di Gianmarco Pozzecco sarà impegnata domani, 24 agosto, a Riga contro l'Ucraina. In palio punti importanti per la seconda fase di qualificazione alla rassegna iridata del prossimo anno in Giappone, Indonesia e Filippine. Il tecnico azzurro ha scelto oggi, dopo la sessione di allenamento, chi scenderà in campo. Fuori dal roster Amedeo Tessitori, che rimarrà comunque a disposizione dello staff tecnico.

"Rispettiamo l'Ucraina, ma vogliamo vincere"

"Da Pinzolo - ha detto il ct azzurro- lavoriamo per giocarci le partite che contano. Rispettiamo l'Ucraina per motivi cestistici e non solo. Contro la Slovenia hanno disputato un'ottima gara perdendo di pochi punti e di sicuro a Riga non ci attende una partita semplice, ma vogliamo vincere. Ma soprattutto ho grande rispetto verso i miei giocatori, che potrebbero essere altrove a riposarsi o a spassarsela e invece sono in raduno a Brescia per il solo piacere di indossare la maglia azzurra dopo un'annata lunga e faticosa con i club. Tra loro una menzione speciale per Gigi Datome, uomo vero e capitano con la C maiuscola verso cui nutro una stima incondizionata. Domani Tessitori non sarà a referto ma questi sono i miei 13 uomini, quelli che ho scelto e che difenderò come ho sempre fatto con tutti i ragazzi che ho allenato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi