Corriere dello Sport

LIVE

Francia, che rischio! Simon guida la Croazia

I transalpini battono la Finlandia soltanto al supplementare. A Zagabria, il nuovo acquisto di Milano guida i padroni di casa contro la Slovenia. Maciulis salva la Lituania contro l'Ucraina

MONTPELLIER – La Francia batte la Finlandia, ma è scontato soltanto il risultato. Il 97-87 finale arriva infatti dopo un supplementare, perché dopo il +14 di inizio quarto periodo (74-60) i francesi si fermano e subiscono la rimonta di Wilson (21 punti) e Koponen (15), il pari è di Salin (14) con una tripla a 18” dalla fine. Ma nell'overtime, la Francia riprende a giocare, e con Parker (23), Batum e De Colo (16 a testa) fa il vuoto.

SIMON – La Croazia non fallisce il debutto a Zagabria contro la Slovenia: il protagonista dell'80-73 è Krunoslav Simon (20), accanto al nuovo acquisto di Milano brillano Zoric (17) e Hezonja (13), per la Slovenia 14 di Zoran Dragic. La Lituania soffre per superare l'Ucraina 69-68, decidono i liberi di Maciulis (11), mentre Korniyenko sbaglia il tiro per il sorpasso. I baltici sfruttano i 22 di Jankunas (compresa una tripla determinante) e Valanciunas (19 e 11 rimbalzi), che dà vita ad un bel duello d'area con Fesenko (19 e 11 rimbalzi anche per lui)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi