Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Turchia in volo, la Germania è ko

Già sopra di 20 dopo il primo quarto, la squadra di Ataman vince con merito contro i padroni di casa

BERLINO - Vince la Turchia, e vola verso la qualificazione, perde la Germania, e diventa automaticamente l’avversaria diretta degli azzurri (scontro diretto domani), salvo imprese dei nostri contro Serbia e/o Spagna.

Turchia già sopra di venti dopo un clamoroso primo quarto (31-11), devastante per i tedeschi. Che poi riescono in qualche modo a rimettere in piedi la partita, proprio come dieci giorni fa in amichevole, quando ad Amburgo ribaltarono il match dopo una partenza 29-10 dopo i primi 10’ per i turchi. Ma alla lunga pagano lo sforzo: -17 al riposo lungo, ancora 43-60 dopo la terza boa, poi la rimonta disperata nel quarto, ma il -5 finale è lo scarto minimo, con la squadra di Ataman (foto) che rischia pochissimo e mette in mostra un po' tutti: Osman 17, Erden 16, Ilyasova e Muhammed 15, Guler 11.

Germania (Schroeder 24 e 6 assist, Nowitzki 15) che tira solo col 44% da due e il 17% da tre, anche se fa +7 a rimbalzo. Molto meglio la Turchia, che ora con 2 vinte su 3, e l’Islanda all’ultima giornata, può puntare a un piazzamento molto in alto nel girone di Berlino.

Nel girone di Zagabria intanto la Grecia ha regolato 79-68 (Calathes 19, Koufos e Antetokounmpo 12) la Georgia e rimane imbattuta, tre vittorie su tre. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi