Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Girone D, i calcoli: Cechi da primato

Vesely e soci affrontano la Lituania, chi vince si aggiudica il gruppo. Tutto aperto con Ucraina-Belgio e Lettonia-Estonia

RIGA – Per certi versi è lo spareggio più improbabile, ma la classifica del girone D dice che le uniche due squadre già qualificate e che si giocano il primato sono Repubblica Ceca e Lituania. Mentre è tutto ancora aperto nelle altre due sfide, con Ucraina-Belgio e Lettonia-Estonia.

QUALIFICAZIONE – Per Belgio e Lettonia è il match-point, basta un successo per andare agli ottavi, mentre Ucraina ed Estonia rischiano di dover fare calcoli anche sulla differenza canestri, soprattutto in caso di arrivo a quattro punti delle quattro squadre. A quel punto possono pesare scarti ampi come il +29 rifilato dal Belgio all'Estonia.

Di certo è un girone equilibratissimo (anche perché è il meno forte), se è vero che ieri tutte e tre le partite sono finite con al massimo due punti di scarto. E chi avrebbe mai pensato ai cechi, pur forti della stella Jan Veseley (foto), 18.3 punti e 10.0 rimbalzi di media nelle prime quattro gare, come a una squadra da primo posto?

CLASSIFICA – Dopo quattro turni, Repubblica Ceca e Lituania 6, Belgio e Lettonia 4, Ucraina e Estonia 2.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi