Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Slovenia e Belgio avanti La Polonia è terza

La squadra di Zdovc si qualifica battendo la Macedonia, quella di Casteels elimina l'Ucraina. I polacchi vincono lo spareggio contro la Finlandia ed evitano la Serbia

ZAGABRIA – E' festa per Slovenia e Belgio, che si qualificano agli ottavi. La squadra di Zdovc supera la Macedonia 62-51 con 20 punti di Zoran Dragic e 14 di Omic, e mette in cassaforte il terzo posto. La Slovenia giocherà sabato contro la seconda del girone D, Repubblica Ceca oppure il Belgio che si qualifica eliminando l'Ucraina con il 79-71 generato da Gillet (15) e Van Rossom (14).

SPAREGGIO – La Polonia vince lo spareggio per il terzo posto contro la Finlandia 78-65, grazie ai 17 di Waczynski. In questo modo Gortat (10) e soci eviteranno la Serbia, ma troveranno una tra Spagna e Turchia (più difficile l'Italia). E' invece certo che la Finlandia sarà quarta, e domenica troverà la Serbia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi